Ho un prurito nella zona sotto mandibolare può essere correlato all’uscita del dente del giudizio?

Buonasera Dottori, ho un prurito non frequente nel viso precisamente nella zona sotto mandibolare proprio verso la fine dove dovrebbe uscire il dente del giudizio che ahimè mai uscirà.
Ho fatto un ortopanoramica nel 2022 e ho i terzi molari inferiori praticamente sdraiati, so già che li dovrò togliere.
Questo prurito sporadico che mi viene la sera può essere correlato al fatto che stia spingendo per uscire o devo preoccuparmi che possa essere qualcosa di più importante?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Gentilissima utente, dubito che i denti del giudizio provocano prurito, i sintomi dati da questi denti sono diversi. In certi casi questi denti, possono rimanere inclusi senza mai crescere.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Buongiorno Dottore la ringrazio per la risposta. Dovrei preoccuparmi di questo prurito improvviso? Non ho linfonodi ingrossati o dolori ma mi prende solo questo prurito in quel punto e poi sparisce. Non compare tutti i giorni ma quando succede avviene nella notte
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2