Linea sotto il dente violacea, cosa è?

Salve, nel dente che mi fa male alla masticazione ho notato sotto il dente una riga violacea nella gengiva proprio al bordo del dente, nella parte interna (dove c'è la lingua).

Il dentista 2 giorni fa mi ha detto che non ho nulla di anomalo, possibile?
In più mesi fa sempre sotto questo alone viola mi era comparsa una bolla, sicuramente di pus, da lì l'ascesso (che è passato dopo 2 giorni con l'antibiotico).

So che non si possono fare diagnosi online, vorrei solo sapere -a grandi linee- cosa ne pensate voi.
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.7k 374 2
Gentilissimo utente, il tempo chiarisce sempre queste situazioni, attenda.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html