Preventivo dentista congruo

Vorrei gentilmente sapere se il preventivo datomi dal mio dentista è economicamente congruo: il preventivo riguarda due apparecchi scheletrati uno superiore e uno inferiore.
Quello superiore AS è composto da due denti uno incisivo e l altro è il secondo molare.
Quello inferiore AI anch esso composto da due denti incisivo inferiore e molare.
La cifra complessiva è di 4000 euri.
Come prezzo è indicativamente corretta?
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.7k 374 2
Gentilissimo utente, è difficile stabilire se la parcella di un odontoiatra è congrua o meno, perché ci sono in gioco moltissimi fattori. La logistica, la dimensione dello studio, porta ad avere grandi differenze. i materiali utilizzati, la provenienza delle protesi hanno prezzi diversi.
Sono protesi rimovibili, non fisse, spesso di produzione nazionale, che di solito sono piuttosto economiche.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Dr. Gianpiero Potenza Dentista 5
Gentile Paziente,
concordo con il collega Dr. Ruffoni e a conferma di questo Le faccio un esempio: se dovessi realizzare uno scheletrato nel mio studio di Milano. lo farei pagare fra i 1600 ed i 1800 euro, mentre nel mio studio di Lodi sicuramente più di 2000.
La spiegazione è semplice: stesso dentista, stessi materiali, ma servizio diverso, tempi e costi gestionali differenti e odontotecnico diverso.

Buon pomeriggio

Dott. G. Potenza
Medico Odontoiatra