Alitosi a seguito di bacio

Buongiorno, mesi fa ho avuto una frequentazione con una ragazza della quale ho avvertito cattivo odore linguale durante bacio, purtroppo già a seguito dei primissimi baci ho iniziato ad avvertire lo stesso tipo di cattivo odore nel mio alito che a tutt'oggi persiste.

Ho effettuato tampone linguale ma purtroppo l'esito è stato negativo.

Vorrei porre enfasi sull' 'immediatezza' della trasmissione di questa problematica e soprattutto riportare un episodio identico avvenutomi anni fa; in quel caso, però, il tampone linguale diede esito positivo Enterobacter cloacae che curai con antibiotico e risolsi la problematica del cattivo odore immediatamente.

Ho letto di un altro episodio identico; l'utente chiedeva a buona ragione se egli a sua volta avrebbe potuto 'trasmetterre' tale problematica ad una nuova partner.
Sono rimasto esterefatto dalla sicurezza con cui un medico qui rispose di no più volte.
Sarei curioso di come avrebbe spiegato il primo episodio accadutomi visto che in quel caso c'era riscontro colturale.

Detto questo mi dilungo anche a sottolineare, per evitare perdite di tempo, che: ho letto la solita pagina alitosi qui sul sito, ho igiene dentale impeccabile, detto dal mio odontoiatra, non ho problemi psicologici, non sono fissato, non 'immagino' le cose, non assumo farmaci, non ho la bocca secca, non ho ponti, tramezzi e quant'altro, non ho reflussi, non ho sinusiti.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 384 2
Gentilissimo utente, non esiste orifizio del nostro corpo che non sia ricco di batteri e che non abbaia un odore. Dire tampone positivo, dice tutto e nulla perché nel cavo orale abbiamo migliardi di batteri in guerra tutti giorni.
Molti peggiorano lo stato di salute del loro cavo orale, con un igiene impeccabile che distrugge una flora batterica equilibrata, creando squilibri che in alcuni casi diventano patologici.
I batteri che aveva in bocca quella ragazza, probabilmente sono cologne comuni e forse anche tra le più fisiologiche, che quando incontrano un ambiente squilibrato si alterano, virulizzando entrando in proliferazione incontrollata.
Anche gli animali sono attratti dagli odori, che noi umani nell'evoluzione abbiamo coperto sempre più con composizioni chimiche, fino ad arrivare a questi discorsi.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Gentile Dottore, per farle capire l'assurdità della sua risposta;
l'Enterobacter cloacae causa un forte odore fecale se presente sulla lingua, tutt'altro che normale, ora se avessi richiesto questo consulto dopo il primo episodio di anni fa, avrei ricevuto questa sua stessa risposta, ed avrei quindi dovuto accettare di rimanere con tale batterio nel cavo orale perchè 'non esiste orifizio del nostro corpo che non sia ricco di batteri e che non abbaia un odore.'

Assolutamente comico poi il voler trovare la fonte del problema nella mia igiene orale impeccabile.
Essa, la mia igiene orale che distrugge la flora batterica equilibrata, ha deciso di manifestare cattivo odore prorio dopo un bacio con persona che aveva chiaramente un problema di mal odore dalla lingua. Pensi che coincidenza.

Ringraziondola per la risposta le chiederei di non sottoporne ulteriore.