Rialzo seno mascellare

Buongiorno.
La mia situazione è decisamente complessa in quanto, ho una mal occlusione e una mancanza di denti parziale e di osso sia nell'arcata superiore che inferiore che nel tempo ha anche modificato significativamente la forma globale del mio viso oltre che non permettermi una vita.
A tal proposito mi è stato preventivato un intervento di grande rialzo del seno mascellare prendendo l'osso dall'anca, e una rimozione totale di tutti i denti attualmente presenti sostituiti da 12 impianti a sostituire poi le due intere arcate dentarie per un costo complessivo di 16000 euro, facendo tutto in due giorni.
Le mie domande sono due.

La prima, essendo che non potró mai permettermi in tutta la vita un costo del genere e non sono finanziabile a causa del tipo di contratto di lavoro, davvero non ho nessuna soluzione o aiuto da cercare per ripristinare la mia masticazione ed evitare che peggiori ancora?

La seconda, l'intervento in questione non può essere fatto in ospedale?
Sarei comunque estremamente spaventata a farlo in due giorni e poi tornando a casa mia.

Grazie mille fin d'ora per la vostra cortese collaborazione.

Buon lavoro.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissima utente, non è l'unica che non può permettersi certe cure. Spesso chi si è trascurato, perde denti in giovane età e con poche finanze, è costretto alla protesi mobile per non peggiorare la situazione.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html