Intarsio su canino da latte

Ho un' agenesia degli incisivi laterali superiori e oggi, all'età di 50 anni, mi ritrovo con i canini permanenti "camuffati" da laterali e un impianto da circa 10 anni al posto di un canino da latte.
L'altro canino di latte è ancora lì ma l'otturazione, molto vecchia, sta cedendo.
Alla radiografia la radice è in buone condizioni e non c'è carie.
In alternativa alla semplice ricostruzione, mi viene proposto un intarsio per proteggere maggiormente il dente.
In questo modo si potrebbe avere anche un' estetica più armonica tenendo conto della vicinanza con il canino definitivo (al posto del laterale) che, seppur modellato, è decisamente più possente e "bombato".
Sono un po' scettica perché ho sempre sentito parlare di intarsi per molari o premolari.
Attendo pareri.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 384 2
Gentilissima utente, a volte chiamano erroneamente intarsi le riabilitazioni con corone 3/4. Il consiglio probabilmente è la cura più adatta al suo caso.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Buongiorno, il termine da lui usato è stato proprio intarsio. Me ne ha mostrato uno che aveva pronto, di un molare, mi ha fatto le foto e mi ha spiegato il percorso del laboratorio. La riabilitazione che lei mi sta nominando mi è totalmente sconosciuta e mi mette molto in confusione... Mi può dare delucidazioni?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 384 2
Non si fossilizzi sui termini, alla fine è il risultato che conta, poi se lo chiama intarsio o 3/4 combina poco.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html