Estrazione dente del giudizio molare in alto a sinistra

Salve, ieri alle 12 ho fatto l'estrazione del dente del giudizio, dopo poche ore ho cominciato ad avere qualche avvisaglia di febbre.

Alle 19 avevo 37.5 e nella notte 38.5, al mattino è scesa grazie a tachipirina 500 a 37.5.
Ora come ora mi sento molto frastornato e ho questa febbriciattola, però la cosa strana è che non mi si è gonfiata la parte operata, non ho dolore nella parte operata mi è venuta solo sta febbre.

Il mio dentista mi ha detto fin da subito di NON PRENDERE ANTIBIOTICO che non sarebbe servito, che ero giovane e sano e non serviva.

Gliel'ho richiesto se magari potrei iniziare a prenderlo adesso ma ha detto ancora no.

NOn vorrei che ci fosse un infezione e i batteri possano scendere al cuore per procurarmi danni peggiori.

Voi cosa mi consigliate?
di iniziare l'antibiotico?
non capisco perchè stavolta non me l'ha fatto prendere.

Considerate le premesse, è da due notti che non dormo perchè mi pulsava il dente (prima dell'estrazione) a stare sdraiato, l'operazione è durata un oretta in quanto il dente si sbriciolava, aveva 4 radici.
Quindi è stato tutto abbastanza difficile.

MI potete dare il vostro parere, grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.7k 374 2
Gentilissimo utente, se assume i farmaci, rallenta la guarigione, come può guarire se non lascia la febbre. Perché vuole utilizzare farmaci che hanno un grado di tossicità verso la sua salute? Stia alle indicazioni del suo odontoiatra.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html