Incisivo 1.1 completamente avulso e reimpiantato con splintaggio e brackets. dieta nel tempo?

Una settimana fa, a seguito di un forte trauma dentario ho subito la complrta avulsione dell'incisivo 1.1. Al pronto soccorso odontoiatrico a un'ora e mezza dall'accaduto, mi hanno rimpiantato il dente con splintaggio e brackets.
Ho fatto una cura antibiotica di 6 giorni con amoxicillina e per altri 7 giorni utilizzerò clorexidrina dopo aver lavato i denti.
Da una settimana sostengo una dieta morbida, mangio yogurt e perlopiù proteine e verdure frullate e fredde.
Vorrei capire come posso variare questa dieta nel tempo.
Le scadenze per reintrodurre man mano gli alimenti e quali.
Potrò tornare a mangiare una pizza, magari in pezzetti piccoli, la pasta o la carne senza frullarla?
Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.7k 374 2
Gentilissimo utente, non conosciamo le dimensioni del trauma, dell' intervento e nemmeno la sua anamnesi. Queste istruzioni le dà l' operatore che ha svolto l'intervento e in caso di dubbio ci si deve rivolgere a lui.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html