Post curettage

Buongiorno,
vi contatto perché avendo una sacca gengivale posizionata dietro l’ultimo molare, il mio dentista ha consigliato ed eseguito curettage.

Nonostante l’anestesia ho percepito dolore e nei giorni seguenti ho assunto Brufen e applicato Curasept gel 1% due
Volte al giorno.
Ho avuto male per circa 10 giorni.

Ora a distanza di due settimane e mezzo va meglio ma ho ancora parte una zona attorno al molare gonfia e sensibile.
E’ normale secondo voi?
Non sanguino e il colore è rosato.
Ho sollievo quando lavo i denti subito dopo il pasto.
Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.7k 374 2
Gentilissima utente, dipende dalla diagnosi: se fosse malattia parodontale tutto è corretto, se fosse lesione endoparodontale l'intervento non è corretto.
Un nuovo controllo è d'obbligo.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta. La diagnosi, a seguito di radiografia è di malattia parodontale.
Credevo che con il trattamento eseguito i tempi di recupero fossero molto più rapidi
Grazie ancora
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.7k 374 2
La malattia parodontale deve essere sempre mantenuta sotto controllo, per cui occorre visita.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html