Dolore dente devitalizzato/orecchio e fischio

Buongiorno 2 settimane fa mi hanno devitalizzato un dente, tutto ok, settimana prossima dovrei mettere la corona provvisoria per poi passare a quella definitiva.
Purtroppo però da una settimana ho cominciato a sentire un fischio nell’orecchio e dolore nella zona del dente devitalizzato/ mandibola che si irradia di riflesso all’orecchio.
Prendo un brufen il dolore passa ma riferisco se tappo l’orecchio questo fischio.
Volevo chiedere se questo fischio può essere collegato ad un problema al dente devitalizzato?
Se può essersi infiammata la zona/infettata?
Grazie a chi troverà tempo per rispondermi.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.7k 374 2
Gentilissimo utente, al più presto, dovrebbe avvisare dell' accaduto il suo odontoiatra, in modo che possa fare nuovi accertamenti diagnostici per escludere un origine dentale

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html