Corona impianto dentale

Buongiorno, e grazie per le eventuali risposte.

La mia dentista, su un impianto inserito un sei mesi fa, mi ha messo una corona, anzi due direi, visto che si è "collegata " con il dente precedente, a suo dire una faccetta.
I due denti finti sono uniti, non so se sia normale.

Non ho ne dolore ne particolari problemi per ora, ma al tatto della lingua, i due denti sembra diversi e molto più grandi di quelli corrispettivi dall'altra parte.

E' normale?
grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 384 2
La dimensione tra dx e sx, può essere differente e non inficia sulla funzionalità di masticazione. Di solito c'è e motivo che ha portato la realizzare le corone in questo modo e può chiederlo al suo odontoiatra.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.6k 227 18
Se è collegata a un impianto precedente, la cosa è corretta.
Se è collegata a un dente naturale precedente, no. E' un assurdo biomeccanico.
Anche se alcuni lo fanno.
Ma non vi razionale in questo.
Il dente naturale ha una sua piccola naturale mobilità, l'impianto no.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
Utente
Ah dr. Formentelli non saprei proprio. A naso mi sembra un buon lavoro,la professionista ha esperienza. Ma anch'io non ho capito perché rivestire il dente predecente a quello con l impianto, con una faccetta, e trovarmi i due denti collegati, diciamo cosi.