Otturazioni sbagliate

Salve dottori sono una donna di 51 anni.
Mi sono state fatte delle otturazioni nei molari arcata inferiore destra e sinistra, purtroppo durante il loro lavoro mi sono accorta che hanno levigato troppo tali otturazioni per colpa di un precontatto all arcata inferiore destra che non riuscivano a individuare, infatti hanno adirittura levigato i molari sani senza carie dell arcata superiore destra che ho notato essere piu' corti di quelli di sinistra, credo corrispondente al molare inferiore.

Avendo dopo lavorato ai molari inferiore dell arcata inferiore sinistra, ho cominciato a sentire un dislivello doloroso ossia a sinistra sentivo che i denti erano tutti e chiudevo prima mentre a destra quasi non li sentivo, spiegato cio' hanno levigato ancora di piu' l'otturazione di della arcata inferiore di sinistra.

E da li ho cominciato a sentire solo identi avanti li sbatto come se ci fossero dei precontatti nei denti avanti sani.

Ma non solo ho anche acufene continuo, bruxismo, dolori mandibole e mento e adirittura mi e cambiata la fiosionomia del viso.

Ho notato inoltre un gonfiore tipo il condilo evidente che non sparisce nella mandibola sinistra poiche' e quella che mi accorgo di sforazare di piu'.

Volevo chiederle se e il caso di ritornare e far alzare le otturazioni, o andare dallo gnatologo, i dolori temporomandibolari sono quasi invalidanti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 384 2
Gentilissima utente, forse non tutta la sintomatologia è legata alle cure odontoiatriche. Il suo caso è molto complesso e per non compiere altri errori, occorre il parere dell' odontoiatra che ha prestato le cure, quindi dovrebbe farsi rilasciare la sua storia clinica, prima di rivolgersi a un odontoiatra dedicato alla ortognatodonzia.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Gentile dottore,

purtroppo in questo ospedale di roma nonostante le mie lamentele per i miei sintomi mi hanno detto che non e il caso di rialzare le otturazioni (otturazione 37-46-47) del quale so solo i numeri di dove sono posizionate poiche' non rilasciano cartella clinica.

Ho richiesto anche ricetta medica per visita gnatologica poiche' a occhio guardandomi allo specchio credo di avere il condilo della mandibola sinistra.

Così sono costretta per muovermi ad andare da un odontoiatra a pagamento in cui c'e' anche lo gnatologo.
[#3]
Utente
Scusi a tal proposito volevo chiederle ma un altro odontoiatra è in gradio di capire in che stato sono le otturazioni, cioe' se sono troppo basse premetto che i precontatti ci sono.

Grazie per la sua risposta.
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 384 2
Tutti gli odontoiatri nel corso di laurea hanno sostenuto e studiato l'esame di gnatologia e tutti conoscono la gnatologia.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html