Impianto dentale

Salve, nel novembre 2023 ho fatto un impianto dentale post estrattivo, al numero 16.
Ovviamente abbiamo dovuto fare un impianto osteointegrato poiché c'era un dente devitalizzato che si era completamente rotto.
Dopo 6 mesi, mi è stata messa la vite di guarigione, che ho tenuto per 2/3 settimane circa, e qualche giorno fa, 14 giugno, mi è stata attaccata la corona.
Appena messa ho sentito subito una sensazione di pressione o come se avessi qualcosa conficcata nella gengiva, poi la corona è stata lucidata e limata appena perché sbatteva con il dente di sotto.
Ad oggi, 17 giugno, avverto ancora una leggera pressione, niente dolore, ma sensazione di gengiva pressata appunto... il dentista mi ha detto di iniziare tranquillamente a mangiarci sopra, e lavarlo come se fosse mio.
È solo una questione di tempo?
È il mio primo impianto, quindi non so se sia normale sentire questa sensazione... e soprattutto la gengiva è ancora "ritirata" poiché ho avuto il buco per 6 mesi... ma sono stata rassicurata che scenderà di nuovo al suo posto.

Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.7k 374 2
Gentilissima utente, non abbiamo una visione clinica anamnestica, per poter commentare e non abbiamo motivi su cui dubitare, di quanto le ha raccontato il suo odontoiatra.
Il tempo in questi casi darà la migliore risposta.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html