Macladin 500 o augmentin in caso di estrazione dentale?

In vista di due estrazioni dentali tra 3 gg, il dentista mi ha prescritto di assumere Macladin 500 poi incontrato nuovamente mi ha detto Augmentin.
Sono entrambi ugualmente efficaci?
Non ingoiando compresse, il medico di base mi ha detto di prendere due bustine di macladin 250 insieme, mattina e sera.
È possibile farlo senza avere disturbi gastrointestinali (soffro di colon irritabile)?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissima utente, che antibiotico utilizzare è stato risolto dal suo medico di base. Per contenere i problemi intestinali può utilizzare fermenti lattici.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html