Dolore occhi e fronte con febbre dopo cura dentale

Salve a tutti e grazie in anticipo per l’aiuto che mi darete.

Lunedì ho fatto estrazione del dente del giudizio superiore.
Il dentista non ha ritenuto necessario prescrivere antibiotici nei giorni precedenti.
Ho iniziato ad assumere Augumentin dalla mattina prima dell’estrazione e terminerò domani (6 giorni).
Il giorno successivo ho iniziato ad avvertire dolore dietro agli occhi e al centro della fronte, stanchezza e pulsazioni della testa soprattutto durante i movimenti (se mi abbasso, ruoto la testa o gli occhi sento dolore e pulsazione).
Si è poi aggiunta febbre (38 e con Tachipirina scende massimo a 37.3) che persiste.
Non ho dolori ai denti, gengive o altro.
I punti non mi fanno male.

Ho già esperienza negativa in merito: due anni fa dopo una cura ad un molare superiore sono stata ricoverata per gli stessi sintomi ed ho dovuto subire operazione di rimozione di 2 denti e cisti.

Lo scorso anno ho fatto una cura canalare ad un molare della parte opposta ed anche lì ho avuto gli stessi sintomi, con febbre, spariti dopo Deflan.

Sono molto preoccupato perché non vorrei si trattasse di infezione o altro di grave che potrebbe comportare nuovamente un ricovero

Il mio medico di base sospetta sinusite, vorrei gentilmente avere un parere in merito in base alla vostra esperienza e conoscenza clinica.

Grazie infinite in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissima utente, i sintomi potrebbero essere correlati ad altro, avverta il suo odontoiatra di questa sintomatologia.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Grazie infinite.

Posso chiederle gentilmente cosa intende? Potrebbe esserci infezione?
Il mio odontoiatra ha detto che non può visitarmi se prima non cessa la febbre così sono a casa con febbre e dolori da 4 giorni
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Non sapevo che non è possibile visitare il cavo orale di un paziente con la febbre; a distanza senza visita e anamnesi non possiamo fare diagnosi, per cui e' bene essere visitata da un odontoiatra che visita
i pazienti con la febbre.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html