Lingua e gola bianche

Buongiorno, è da qualche giorno che noto la lingua bianca da metà circa fino in fondo, verso la gola.
Inoltre, verso il fondo noto anche che è come se la lingua fosse un po’ spaccata e sempre bianca.
Ho visto anche che ho il fondo della gola tutto bianco e come fosse una placca bianca attaccata a destra della gola.

Cosa potrebbe essere?
Non ho ne dolore ne fastidio.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissima utente, occorre una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale; a volte ci sono degli squilibri della flora batterica del cavo orale che manifestano con placca bianca.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Grazie mille per il consulto. Potrebbe secondo lei essere qualcosa di grave o di cui preoccuparsi?

Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Purtroppo a distanza non è possibile ottenere una diagnosi e definire la patologia, in linea di massima non è da trascurare e va curata, anche se non sembrerebbe una condizione grave.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html