Estrazione dente del giudizio

Buonasera a tutti, 3 giorni fa il dentista mi ha estratto un dente del giudizio estruso superiore.
A seguito dell’operazione ho messo dei punti di sutura per il sanguinamento, prima solo 2, sono tornato poiché sanguinava eccessivamente e me ne ha messi altri 2.
La mattina del giorno dopo ho avuto febbre per 2 orette, preso un brufen tutto è passato.
Non ho assunto né antibiotici né altri farmaci.
Ad oggi ho un leggero fastidio nella zona operata.
Volevo dunque chiedervi se la febbre il giorno dopo potesse essere normale (non avevo preso alcun antiinfiammatorio come invece mi era stato consigliato post operazione)?
Soffro di rinite e spesso starnutisco molto forte, c’è il rischio che starnutendo io possa rompere il coagulo e riaprire la ferita? Anche dopo 4 giorni?
Posso praticare pesistica una volta passate 72 ore o lo sforzo può rompere il coaugulo?
E sopratutto dovendo rimuovere i punti dopo 7 giorni c’è il rischio che possa andare incontro a nuovo sanguinamento una volta estratti i punti?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Gentilissimo utente, non conosciamo la dimensione dell' intervento per darle delle corrette risposte. La febbre non ha significato, la temperatura del nostro corpo è normale che non sia costante. Lo starnuto, se non c'è comunicazione oro antrale è ininfluente sul coagulo.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta in linea generale secondo lei dopo 4 giorni il coagulo dovrebbe essere stabile e non andare incontro a rotture?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Il coagulo non è mai stabile è in continua evoluzione, se fosse stabile non avremmo la guarnizione.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html