Dente incapsulato non devitalizzato

Salve, anni fa ho fatto un ponte capsula su l'ultimo molare superiore destro, il mio dentista ha pensato di fare un ponte capsula incapsulando anche il dente sano affianco perché altrimenti si sarebbe trovato tra due capsule e avrebbe rischiato di rompersi, premetto che avevo già una capsula sul primo molare superiore destro fatta molti anni fa.
A distanza di tempo il dente sano incapsulato mi batte un po' quando ci mangio non fa male, ma mi pulsa, l'ho detto anche al mio dentista, lui pensa che è dovuto dalle gengive.
Vi chiedo ma è possibile devitalizzare un dente sano incapsulato?
Il mio dentista mi aveva assicurato che si poteva fare
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Gentilissima utente, corretto, se occorresse è possibile trattare il dente endodonticamente.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Salve dottore, la ringrazio infinitamente per il suo consulto, ho chiamato il mio dentista e mi ha consigliato di fare una panoramica così vedrà sul da farsi.