Rigonfiamento nella gengiva sopra impianto

Buonasera a marzo il mio dentista ha completato di montare corona su impianto dopo aver a novembre fatto intervento con aggiunta di osso.
A metà Maggio mi sono accorta che nella gengiva sopra all’impianto mi si è formato un rigonfiamento circolare molle che non mi fa male e da cui non esce nè pus nè sangue.
Il dentista mi ha visto e da una piccola lastra ha visto che l’impianto è a posto, mi ha dato del gel da mettere (plak gel) e ho preso Augmentin.
Il rigonfiamento è sempre uguale.
Il dentista mi ha tolto la corona e rimesso vite di guarigione per vedere tra 1 mese se la gengiva migliora perché nel caso potrebbe essere la corona troppo stretta che mi fa rimanere cibo tra il dente dell’impianto e il dente dietro.
Nella peggiore delle ipotesi ha detto che se la gengiva non migliora dovrebbe aprire la gengiva e sistemare l’osso sotto perché potrebbe essere sistemato male e fare ristagnare placca.
Io sono preoccupata che sia qualcosa di grave visto che in 3 settimane non è migliorata.
Secondo voi cosa potrebbe essere questo rigonfiamento?
Aggiungo che quando il dentista mi ha tolto la corona e messo la vite di guarigione la gengiva si è gonfiata di più per poi sgonfiarsi il un po’ il giorno dopo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissima utente, a volte abbiamo delle reazioni da corpo estraneo. Qualora si passasse alla chirurgia, le consiglio di recuperare il materiale per un esame istologico che da la diagnosi certa.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html