Infiammazione post-estrazione dente del giudizio

Salve Dottori,
Giovedì scorso ho effettuato un’estrazione del dente del giudizio inferiore.
L’operazione è stata più lunga del previsto poiché il dente presentava 3 radici ad uncino e quindi è stato fratturato.
Subito dopo l’estrazione, il dentista mi ha suggerito una terapia a base di brufen 600 ogni 8 ore.
Purtroppo non mi è bastata, e quindi, sempre sotto suggerimento medico, sono passata a Tachipirina 1000 ogni 8 ore e brufen 600 ogni 8 ore.
Oggi dopo 6 giorni, continuo ad avere fortissimo dolore al dente, soprattutto la notte sono impossibilitata a dormire e devo per forza prendere l’antibiotico infiammatorio.
Sono stata a visitarmi 2 giorni fa ma non è cambiato niente.
Non mi è staro presectitto alcun antibiotico.
Vi ringrazio.
Resto in attesa di un consulto.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissima utente, c'è qualcosa di poco chiaro, perché dice di assumere antibiotico se non le è stato prescritto?
Le consiglio di ritornare dall' odontoiatra e fare chiarezza sulle cure prescritte e per escludere una diagnosi di alveolite secca.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Gentilissimo Dottore,
La ringrazio per la pronta risposta. Purtroppo non è possibile modificare il testo della domanda, comunque ho commesso un errore di battitura.
Non ho assunto nessun antibiotico, ma solo brufen ogni 8h.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2