Forte emicrania dopo tre settimane da estrazione denti del giudizio

Salve a tutti, il 28 maggio ho estratto tutti e 4 i denti del giudizio (3 inclusi ed uno erotto); il post-operatorio è stato complicato a causa di un forte sanguinamento dal lato inferiore sinistro che mi ha causato svenimento e rigetto del sangue ingerito.

Dopo due giorni si è riformato il coagulo e la ferita ha smesso fortunatamente di sanguinare.

Per tutto il periodo ho avvertito però pochissimo dolore.

A distanza di una settimana dall'intervento ho tolto i punti e ho iniziato ad avvertire un fastidio al lato sinistro, come se il rumore del battito cardiaco mi rimbombasse nell'orecchio.

Per tutti i giorni successivi da martedì 4 ad oggi ho avuto sempre fortissimi mal di testa, con una sensazione di pulsazione intensa sotto sforzo (camminata, scale, chinarsi) sempre sottoforma di "rumore in testa".

A riposo avverto dolore ai denti nei siti dove ho subito l'intervento nell'arcata inferiore.

Non sempre l'antidolorifico riesce a placare il dolore.

Ho consultato la guardia medica della mia città (sono fuori sede) e mi ha rassicurato circa il battito e la frequenza cardiaca.

Tuttavia i mal di testa continuano intensamente per tutto il giorno, in particolare scoppiano dopo pranzo.

Domani ho il controllo dal dentista, ma vorrei capire se la causa potrebbe anche essere un danno a qualche nervo o altro che dovrei controllare.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.7k 374 2
Gentilissima utente, domani dopo la visita avrà la risposta certa, noi senza riscontri clinici non possiamo definire se l'emicrania è dovuta alle recenti avulsioni.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html