Potrei avere una cisti dentaria?

Da qualche tempo sento un dolore al tatto quando tocco la parte inferiore della mandibola ma non gli ho mai dato molto peso.
Oggi per puro caso ho notato che toccando sento come una pallina che si muove se la tocco e fa male.

Ho il terrore che sia una cisti dal momento che anche mio padre ne ha avuta una e ricordo che la degenza a seguito dell'operazione era stata terribile.

Con questi sintomi è certamente una cisti oppure potrebbe essere altro?

Scusate il disturbo e buona giornata
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 384 2
Gentilissima utente, deve sottoporsi a visita odontoiatrica, poi se ci fossero dei dubbi, le verranno richiesti degli accertamenti diagnostici.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html