Dolore fortissimo dopo gengivectomia e parziale devitalizzazione

Buongiorno
Non so più cosa fare.
10 gg fa ho subito una gengivectomia tra i denti 36 e 37, poiché avevo due carie andate sotto le precedenti otturazioni (che non mi causavano nessun dolore), per cui mi è stata indicata la devitalizzazione.

Già durante l’intervento, nonostante l’anestesia, ho lamentato dolore.
Per questo mi hanno detto che se avessi avuto problemi di richiamare.
Durante l’intervento è stato necessario fare un punto.

Tornata a casa e sparito l’effetto analgesico ho iniziato ad avere dolore e a sentir pulsare i due denti (uno in particolare).

Essendo diabetica tipo1 e allattando mi hanno prescritto la Tachipirina ma non ha sortito alcun tipo da effetto.
Sono passata all’Oki ma senza alcun sollievo.

Considerando che l’appuntamento per la devitalizzazione lo avrei avuto dopo 10 gg e non riuscendo nemmeno a bere acqua a temperatura ambiente, dopo 4 gg dall’intervento sono andata in urgenza a togliere i nervi di uno dei due.
Appena passata l’anestesia è stato peggio di prima.

Nel frattempo mi accorgo di avere una specie di piccola pallina dura che mi fa malissimo la dove mi è stato dato il punto sulla gengiva.

Il giorno successivo mi ripresento in studio e mi tolgono i nervi anche dell’altro dente.
Spiego della gengiva e mi dicono che non c’è niente se non il punto.

Ancora una volta torno a casa ed è peggio di prima.

Assumo antibiotico dal giorno dopo l’intervento, risciacquo con collutorio specifico, prendo Nurofen 400 ogni 4 ore, eppure niente.
Il dolore non passa.
Sia alla gengiva che ad entrambi i denti.

Mi chiedo se sia normale.
Ho il terrore di tornare in studio per finire il lavoro, facendo così la 4 anestesia in 10 gg.
Ho lo stomaco a pezzi, non dormo, la lingua spessa e la guancia interna con una specie di rigonfiamento.

Non so più cosa fare e soprattutto se tornare da questi medici.

Loro dicono che le devitalizzazioni fanno male ma io non conosco nessuno a cui sia successa una cosa simile.

Grazie a chi vorrà darmi un consiglio.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissima utente, non è normale nel suo caso ci sono state delle complicanze che stanno cercando di affrontare. Di solito consigliamo alle signore di effettuare le cure odontoiatriche prima della della gravidanza. Deve avere pazienza, vedrà che presto le condizioni miglioreranno.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
La ringrazio ma ho persino paura a presentarmi dal dentista.
Credo per altro mi sia venuta una candida orale ovviamente dolorosa.