Lingua patina bianca e papille gustative in rilievo

Salve a tutti dottori, da alcuni mesi a seguito di un influenza ho una patina bianca sulla lingua che non va via.
Il mio medico mi ha detto che era candidosi orale e ha prescritto un medicinale ma purtroppo non è andato via, sono andata da un otorino che mi ha detto può dipendere dallo stomaco ovvero dal reflusso, ho fatto la cura ma nulla.
La patina è spessa con le papille gustative gonfie, ho effettuato anche una laringoscopia ma nulla, le ho davvero provate tutte! Le analisi tutto bene, non credo possa dipendere dalle sigarette anche perché non mi è mai successo.
Ho paura che sia un tumore, per voi cosa può essere?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissima utente, la paura del tumore la dovrebbe fare riflettere, abbandoni immediatamente il fumo!
La patina bianca asportabile sulla lingua in certi casi e quasi fisiologica, probabilmente se la stessa patina si formasse ai piedi non gli avrebbe dato tutta questa importanza. Stia serena e tranquilla, riflettendo sulla mia prima frase.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html