è necessario devitalizzare questo dente?

Buonasera, sono un ragazzo di 30 anni, ho effettuato da poco questa radiografia perché da una settimana sento sensibilità a caldo e freddo in prossimità del primo molare inferiore sinistro.
Il dentista ha notato una frattura e dice che probabilmente andrà devitalizzato.
Chiedo un parere a voi, dall’immagine sembrerebbe necessaria una devitalizzazione?
Grazie.

https://postimg.cc/sv7xWs6T
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissimo utente, le immagini non sono consentite in questo portale, di solito una RX è solo indicativa essendo un immagine bidimensionale, potrebbe non confermare il tipo di cura; la certezza del trattamento canalare, si ottiene clinicamente, quando vediamo l'esposizione diretta della polpa.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.6k 227 18
E' una carie.
Difficile essere certi, ma la devitalizzazione da quanto si può vedere dalla lastra, è un evento probabile. Lo si può sapere solo iniziando a curarlo.
Se pulendo la carie si arriva a toccare il nervo, si deve devitalizzare.
Se non lo si tocca, di dovrebbe poterlo otturare e basta.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)