Fastidio al dente dopo otturazione

Buongiorno,
Mercoledì sono andata dal dentista perché doveva coprirmi una caria e ha usata la diga di gomma e inserito una cosa (non so come si chiama) per stringere il dente
Dopo che me l'ha tolto mi faceva male il dente per la pressione dovuta a questa.

E ieri (giovedì) non ho avuto dolore ma fastidio al dente e ho anche preso la Tachipirina ma niente.

Secondo Lei può essere che il fastidio sia dato perché mi hanno tenuto stretto il dente per effettuare l'operazione oppure può essere qualcos'altro?

Spero che voi possiate capire.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Gentilissima utente, il gancio utilizzato nella diga, spesso genera un trauma al parodonto, che rimane sofferente nei giorni successivi all' intervento, se il tutto regredisce spontaneamente in 7 giorni, non è nulla di importante.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html