Estrazione dente del giudizio

Buonasera,
circa una settimana fa mi è stato estratto il dente del giudizio (l’ottavo), purtroppo da radiografia il medico pensava che l’operazione fosse più semplice.
Il dente era in orizzontale e molto alto.

L’estrazione è durata circa un’ora, è andata bene e il dente è uscito completamente integro.

Il dentista ha preferito non prescrivere alcun tipo di antibiotico in quanto ha ritenuto non ce ne fosse di bisogno.
Mi ha prescritto antidolorifici (Tachiripirina 1000 e Oki) per qualche giorno.

A distanza di una settimana il mio viso si è finalmente sgonfiato, ma il dolore è atroce.

Mi fa davvero male il punto dov’era posizionato il dente (vicino ad un osso) e spaventata da una presunta infezione, sono tornata dal medico per farmi vedere.

Dopo un’accurata visita ha constatato che L’infiammazione è dovuta alla difficoltà dell’estrazione e alla posizione del dente stesso.

Ad oggi continuo ad assumere antidolorifici, ma sono un po’ spaventa dall’idea di continuare ad assumere farmaci e di andare incontro a problemi causati da quest’ultimi.

Ho letto ad esempio che prendere per un lungo periodo due bustine al giorno di Oki possa causare problemi cardiaci.

Inoltre questo dolore non sembra cessare e sono davvero stanca.

Cosa potrei fare a riguardo?

Grazie anticipatamente.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Gentilissima utente, tutti i farmaci hanno un grado di tossicità per cui deve essere limitata l'assunzione. Dovrebbe cercare di convivere ancora qualche giorno fin che il tutto regredisca completamente.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html