Estrazione dente giudizio.gengiva molle e gonfia

Salve buonasera.

Vi scrivo perché ho estratto dente del giudizio ieri mattina.

Ma gengiva, sia prima che dopo, risultava e risulta gonfia e molle, nonostante l'antibiotico prima e ora antibiotico + bentelan.
Nè prima nel ora ho dolore (fastidi dovuti solo hai punti).
Ma il gonfiore e tutto il resto non mi hanno dato problemi nè pre nè post estrazione.

Come mai questo gonfiore è così persistente?
Nonostante la cura antibiotica (augmentin) prima, l'estrazione e la cura antibiotica (augmentin) + bentelan di ora.

Grazie mille per l'ascolto
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Gentilissimo utente, dopo un trauma si ha un edema (gonfiore) che porta fattori di guarigione. Lei sta assumendo un corticosteroide che contrasta l'edema e rallenta la guarigione. Attenda con pazienza, la guarigione definitiva, che avverrà nell' arco di qualche mese .

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Grazie mille Dottore, gentilissimo.
È solo che vedendo questa situazione, uguale e precisa, sia pre che post estrazione, della gengiva del dente del giudizio molle e gonfia, mi ha messo dei dubbi.
Quindi non c'è nient'altro di sottostante?

Poi un'altra domanda.
Dato che faccio attività fisica (palestra) è possibile già riprendere o devo aspettare qualche altro giorno? Ripeto,come detto su, non ho nessun tipo di dolore se non fastidi dovuti ai punto ( che dovrei togliere lunedì 10 )

Scusi il disturbo Dottore
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Purtroppo non conosciamo la dimensione dell' intervento, per cui attenda lunedì, dove potrà chiedere se può ricominciare l'attività ginnica.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#4]
Utente
Va benissimo Dottore, grazie mille per le risposte, gentilissimo