Ciproxin o cefixoral

Salve, dovrei fare estrarre il dente del giudizio ma siccome non posso assumere Augmentin per intolleranza e Klacid per contrasto con Trittico, il dentista mi ha prescritto Ciproxin 500 da assumere 3 compresse il giorno dell' intervento.
Ho letto il bugiardino del Ciproxin e ha tanti effetti collaterali potenzialmente rischiosi.
Potete dirmi qualcosa di più a riguardo?
Posso assumerlo tranquillamente?
Ci sono altre valide alternative?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Gentilissimo utente, un medico prima di poi prescrivere un farmaco esegue un anamnesi e poi stabilizza il dosaggio. Purtroppo qui ci manca il quadro clinico anamnestico.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html