Canini inclusi adulto

Salve dottori.
Mi rivolgo a voi essenzialmente per un consiglio.
Mi ritrovo ad avere tutti e quattro i canini in inclusione ossea, oltre ad una seconda classe scheletrica e palato stretto.
Poiché desideravo migliorare il mio sorriso mi sono rivolto ad un ortodonzista molto bravo il quale mi ha applicato l'ortodonzia qualche giorno fa per creare lo spazio prospettandomi il futuro intervento di disinclusione con trazione, anticipandomi una durata di trattamento di circa tre anni e una non sicurezza della riuscita delle trazioni (la posizione non é pessima ma sono tutti e quattro).
Il dubbio che mi assale ora é se forse non sia meglio correggere il morso ed il resto con l'apparecchio e poi procedere ad impianti dato che se la trazione non riuscisse dovrei farlo comunque e così facendo risparmierei tempo, denaro e "sofferenze".
Ciò che mi ha fatto nutrire dei dubbi é il fatto che si tratti di tutti e quattro i canini (cosa rara mi é stato detto) e il fatto che ho paura di andare incontro a cure senza fine con disagio estetico quando il mio obiettivo é proprio quello di una migliore estetica dato che non avevo alcun disturbo.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.3k 395
Gentilissimo utente, è stato fatto uno studio del caso, con scienza e coscienza, perché ha dei dubbi? Le consiglio di non cambiare le carte in tavola e continuare le cure proposte.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html