Forte dolore interno guancia

Buongiorno, da qualche giorno ho un forte dolore in bocca e cerco di spiegare bene: lato sinistro interno guancia infondo in alto dopo l'ultimo molare superiore ma non é il dente la causa: il dolore è sulla mucosa interno guancia proprio in fondo al limite in cui si può arrivare col dito.
Qui dento una specie di pallina che al tatto è molto dolente.
Il dentista esclude infiammazione dotto salivare e mi dice che non è nulla ma i dolori sono forti e si irradiano all'orecchio e perfino all'angolo mandibolare inferiore.
Ecografia ghiandole salivari esclude calcoli o problemi ghiandole, segnalo tiroide molto vascolarizzata ma no noduli: i valori tiroide sono normali ma ho gli anticorpi altissimi, cosa per cui il medico mi dice di non preoccuparmi.

Mi ha prescritto feldene fast sublinguale dicendomi di applicarne 2 al dì proprio sul punto dolente ma sul foglietto non è indicato problemi afte o come il mio, vi pare corretto assumerlo?
Peraltro un altro medico mi allarma dicendo che anche solo gli anticorpi alti tiroide possono causare dolore mandibola e priblemi simili ai miei, ho prenotato visita endocrinologo per sicurezza.
Grazie di cuore, il dolore è fortissimo e non mi passa del tutto nemmeno con nimesulide.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 384 2
Gentilissima utente, le consiglio di rivolgersi ad un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Grazie Dottore, comprendo che senza vedere sia impossibile diagnosticare, ma secondo lei cosa potrebbe essere? Posso nel frattempo fidarmi e usare feldene?
Il dentista dice che non ho nulla eppure io ho dolori dove sento quella "pallina" piu o meno sopra al dotto Stenone.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 384 2
L' OMS ha stabilito, che qualsiasi lesione ai tessuti molli del cavo orale che non regredisce spontaneamente in 15 giorni, deve essere accertata
Per questo le consigliavo la visita specialistica.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html