Problemi impianto arcata superiore

A causa di problemi arcata superiore con impianto fatto da 25 gg con dolori e infezione ho fatto una Cone Beam 3D questo è il referto desidererei sapere se il problema può essere stato causato da l’impianto stesso, ho sempre eseguito una scrupolosa igiene dentale con uso di gel e colluttorio
Referto: Arcata superiore edentula con presenza di impianti osteo integrati alcuni dei quali sembrano presentare segni di instabilità con sfumate aree di lisi ossea peri implantare.

Complessiva retrazione del margine osseo alveolare.

Grossolano ispessimento a carattere flogistico della mucosa che tappezza le pareti del seno mascellare destro.

Grazie per l’aiuto
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
La lettura del solo referto è poco indicativa, il referto deve sempre essere interpretato da chi ha richiesto la Rx 3D che conosce il quadro clinico e la sua anamnesi.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Buonasera probabilmente dovrò togliere l’impianto vorrei sapere cosa succede ai buchi dei perni vengono chiusi in qualche maniera e se si con cosa oppure non viene fatto nulla?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Dipende dal caso, si può fare nulla o inserire nuovi impianti di diametro superiore.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html