Perché un dente devitalizzato dopo 3 settimane non migliora nella sintomatologia?

Buonasera dottori...
Ho devitalizzato un molare che da tempo mi dava problemi di sensibilità, fastidio alla masticazione e pulsava... Avevo 3 granulomi che avevano bucato l'osso.
Ma a 3 settimane dalla la terapia canalare io ho ancora male se mi si percuote il molare, ho un gonfiore sulla gengiva in corrispondenza dell'apice delle radici e se tocco sul gonfiore anche dall'esterno mi fa male e lo sento fino giu al molare.
Come mai??
?
Il dentista dice che la terapia canalare è stata eseguita correttamente e questo é confermato dalla tac.
Devo preoccuparmi?
L'infezione è risolta con la terapia canalare?

Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.7k 374 2
Gentilissimo utente, probabilmente dovrà essere rivisto, ci potrebbe essere un sospetto di frattura.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Dottore grazie per aver risposto... Ma secondo lei quindi la sintomatologia non risolta con la terapia canalare non vuol dire che il molare è da togliere? Può essere che essendo l'infiammazione molto complessa(3 granulomi, osso bucato) ci voglia più tempo per far passare i sintomi? Oppure il tutto vuol dire che l'infezione non è passata con la cura canalare e che quindi bisogna estrarre il dente?
Grazie