Intervento al grande rialzo dei seni mascellari

Buongiorno a tutti giovedì sera ho subito un intervento al grande rialzo dei seni mascellari perché devo mettere un impianto ma non ho l' osso, ora mi è stato detto tutte le precauzioni, di non soffiarmi il naso per due settimane, di non fare sforzi per un mese, di non fumare, di non bere, di starnutire a bocca aperta, di non sputare, ora mi è venuto da qualche giorno l' occhio tutto nero è normale?
Il dentista mi ha detto di sì
Sto assumendo cortisone e antibiotico, ma mi è venuto anche la tosse e il raffreddore come faccio??
sarà l' effetto della anestesia??
non sono più uscita
Per quanto tempo devo mangiare roba tritata?
Giovedì vado a togliermi i punti
Aiutatemi
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissimo utente, puo utilizzare cibo tritato anche per 15 giorni senza problemi, gli esiti post intervento in certi casi possono essere come quelli da lei descritti, non tutti gli interventi vanno a buon fine. L' importante è che lei abbia avvisato il suo odontoiatra di questo stato e che tra qualche giorno verrà controllato nell'occasione delle rimozioni sutura.
Salvo altre istruzioni del curante, può tossire a bocca aperta e lasciare colare il muco dal naso senza soffiare.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html