Dolore dente del giudizio

Salve, da ormai qualche mese (due forse tre) ogni volta che lavo i denti ho un forte dolore al dente del giudizio inferiore che poi dopo qualche minuto passa, tuttavia di recente è più forte il dolore.
Durante la giornata non mi da fastidio ma solo dopo averlo lavato con lo spazzolino sento il dolore o al tatto.
Sapevo già di doverlo estrarre data la posizione sbagliata però non ho mai avuto il tempo di fermarmi per qualche giorno per farlo, inoltre spunta solo parzialmente.
La zona è leggermente arrossata.
Il mio dentista è momentaneamente fuori e può vedermi solo fra due settimane.
È urgente ed è il caso che mi rechi da un altro dentista?
Potrebbe essere un’infezione o infiammazione?
Cosa posso fare nel frattempo?
È il caso di estrarlo il prima possibile o posso aspettare a fine estate?
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 38
Gentile utente se il fastidio si è evoluto in dolore,secondo me sarebbe il caso che si facesse guardare da un 'altro dentista.
Dalla visita oltre che fare una diagnosi ,le potrebbe consigliare una adeguata terapia farmacologica tale da eliminarle i disturbi,in attesa che il suo dentista di fiducia si renda disponibile per il trattamento definitivo.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta