Fortex cemento provvisorio utilizzato per corona provvisoria

Salve,
Mi trovo in spagna e ho un dubbio.
Mi si è tolta la corona provvisoria lavandomi i denti.
Fra una settimana circa dovrò mettere la corona definitiva.
Ho contattato un dentista locale, diverso dal mio, per rimettermi la corona provvisoria in attesa della definitiva e mi ha detto di aver utilizzato cemento fortex (media intensità, così ho capito).
Ho letto però che questo tipo di prodotto è utilizzato maggiormente per le cementazioni definitive.
Per questo mi chiedevo se l'uso di questo prodotto nel mio caso può essere appropriato (considerando che sotto la capsula è presente un dente devitalizzato piccolo e fragile) o se potrebbe rendere la rimozione particolarmente difficoltosa.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.7k 374 2
Gentilissima utente, stia tranquilla, basta avvisare l'odontoiatria che la corona e stata cementata con il tal cemento; poi non ci saranno problemi nel rimuovere il provvisorio, che può essere rimosso anche a pezzi per rispettare il moncone.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html