Estrazione molare arcata inferiore dolore che non passa

Buongiorno, 8 giorni fa mi è stato tolto un molare nell' arcata inferiore destra, l'estrazione si è rivelata un po' complessa, il dente era già stato devitalizzato e in seguito si è fratturato, per cui il dentista ha dovuto estrarlo a pezzetti.
Ho assunto Brufen 600 e per i primi due giorni il dolore era gestibile.
Nei giorni successivi quando passava l'effetto del Brufen il dolore si presentava pulsante, soprattutto in seguito a sforzo fisici, per cui il dentista mi ha prescritto antibiotico, pensando che dopo 24h l'antibiotico facesse effetto ho smesso col Brufen ma dopo 24 ha iniziato di nuovo il dolore pulsante e piuttosto martellante nella zona dell estrazione che si estendeva anche all orecchio.
Il dentista mi ha fatto un RX rassicurandomi che fosse tutto apposto, mi ha prescritto Bentelan due volte al giorno ma dopo la prima assunzione ho avuto una reazione al farmaco e non l'ho più preso.
Il pomeriggio successivo il dolor si è di nuovo intensificato e ho ripreso Brufen 600.
Oggi dopo una mattinata tranquilla, in seguito allo svolgimento delle faccende di casa il dolore è tornato forte come prima.
Perché il dolore aumenta quando faccio movimento?
Mi sembra che il dolore non mi passi più.
Vorrei capire perché a distanza di tutti questi giorni ancora provo tutto questo dolore.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.3k 395
Gentilissima utente, il dolore potrebbe protrarsi anche più settimane, una visita per escludere un alveolite secca è consigliata. Con il movimento la pressione sanguigna aumenta, stimolando la conduzione nervosa e di conseguenza lei percepisce maggiormente il dolore.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html