Bolla/pallina palato duro

Salve, circa una settimana e mezzo fa ho cominciato a notare che mentre mangiavo provavo dolore in un punto nel palato, ma l'ho ignorato.
dopo un paio di giorni l'ho sentito ancora e ho notato con la lingua un rigonfiamento, ho fatto una foto ed è una bollicina davvero minuscola, che allora era un po' arrossata e dolente al tatto (forse perchè iperstimolata).

è passato qualche giorno e ho usato un colluttorio antibatterico, l'ho toccata di meno, cercando anche di mangiare alimenti più morbidi.
la bollicina non è più arrossata e non più dolente (forse dolore leggerissimo se ci premo forte con un dito), ma è comunque della stessa grandezza, a quanto mi sembra, toccandola con la lingua, forse forse leggermente più piccola.
ho fatto una foto oggi in cui si vede il suo colore chiaro, con i bordini leggermente più scuri, ma non si nota una variazione di dimensioni anche perchè è davvero minuscola (toccandola con la lingua sembra molto più grande di quel che è).

ho commesso l'errore di cercare su google e la prima pagina mi diceva carcinoma, il che mi ha allarmato.
non ho febbre nè linfonodi gonfi, ho solo i sintomi di un periodo di stress che sto vivendo e affrontando, che mi portano anche un po' di ansia.

volevo escludere quella brutta diagnosi che ho letto, e tranquillizzarmi.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 38
Gentile utente purtroppo non possiamo visualizzare foto,ma è certo che prima di ipotizzare lesioni maligni ci sono tante condizioni benigne che possono assolutamente giustificare il disturbo descritto.
Tra le tante un processo infiammatorio delle innumerevoli ghiandole salivari minori del palato.
Detto ciò in tempi ragionevoli uno sguardo dal suo dentista fi fiducia,le toglierà ogni dubbio.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta