Accorciare un impianto dentale si può?

Si può accorciare un impianto dentale senza fare il riposizionamento ma tagliando la gengiva dall’esterno ed accorciando l’impianto che si trova troppo vicino alla cavità nasale e dà fastidio?

Pulsa ma lastra e gengiva sono ok.

Il fastidìo però è diventato costante.
[#1]
Dr. Giuseppe Romeo Dentista, Medico estetico 13
Salve signora,

Se il problema è costante ed è legato alla parte più alta dell’impianto, va rimosso.

Dr. Giuseppe Romeo
Odontoiatra
Specialista in Chirurgia Orale
Master II Livello in Medicina Orale nei Pazienti a Rischio

[#2]
Utente
Grazie mille .. il fatto è che mi hanno proposto una apicectomia sull’impianto che dà fastidio e non la rimozione perché dicono che sarebbe più semplice rispetto alla rimozione di tutto il lavoro.
È corretto farla?
Grazie.