Sanguinamento gengivale

Salve il mio problema che ormai mi porto da anni e il sanguinamento gengivale quando lavo i denti che si presenta quasi sempre avvolte fa qualche pausa, sono stato dal dentista un po' di anni fa per devitalizzazione dente con granuloma che stato molto BRAVO,, (altri dentisti volevano estrarlo il dente dicendo che non era possubile recuperare) a recupare il dente (I'm sanguinamento c'era pure molto tempo prima) tanti anni fa 15 o più sono stato sotto cura da un otorino che con la vitamina c in compresse e migliorata la situazione ma appena smesso e ritornato il sanguinamento.
Il vero periodo di cui io sanguinamento si è fermato per circa 6 mesi e stato nel 2022 quando o preso il covid, il mio medico curante mi ha prescritto macladi Antibiotico e deltacortene (cura prescritta per il covid che mi aveva arrecato febbre 37, 38,) nel giro di 3giorni la febbre è sparita e doopi 5 giorni ho interrotto la cura per 6 mesi sanguinamento gengivale zero.
Adesso con alti e bassi sempre sanguinamento.
Vorrei ritornare dal dentista per pulizia denti (ne ho fatte precedentemente senza risolvere) vorrei raccontare anche la cura che mi ha bloccato il sanguinamento gengivale, poi ho girato altri dentisti pneucologo ma senza trovare una cura risolutiva
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissimo utente, dal suo racconto, probabilmente lei è affetto da malattia parodontale, quindi occorre diagnosi e le corrette cure del caso.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Grazie per avermi risposto dott Ruffini a breve contatterò un dentista della mia zona grazie buona sera