Protesi mobile provvisoria

Buonasera 10 giorni fa ho messo una protesi mobile totale, per adesso è provvisoria, quando saranno guarite le gengive mi metterà quella definitiva (sempre mobile).
Io non capisco ma è normale che sia enorme?
Ho la faccia che sembra gonfia con dei dentoni enormi e poi risulta storta da un lato.
Il dentista continua a dire che è quella provvisoria...Ma io ci devo stare 4 mesi...Assolutamente non ci posso mangiare perchè non articolo e non esco nemmeno perché le persone mi chiedono cosa ho fatto e ho vergogna...Ma davvero deve essere così?
Mi dica di no, altrimenti stavo meglio senza denti.
Grazie sono molto delusa, più di quando in un famosissimo Ospedale mi hanno fatto 4 estrazioni e dopo 2 mesi avevo tutte le radici al loro posto...
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.7k 374 2
Gentilissima utente, non possiamo sapere se è normale la dimensione, ma può ritornare dal medico e chiedere che venga rivista.
Chiaramente è una protesi totale mobile, con tutte le problematiche che danno questo tipo di protesi, fortunatamente il loro utilizzo è limitato perché oggi vengono sostituite dalle protesi fisse.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Grazie della risposta, si ne ho sentito parlare di queste protesi fisse mi sembra anche che facciano degli impianti che restano saldi e non diano problemi...peccato che non me li posso permettere...
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.7k 374 2
Mi spiace, ma vedrà che con pazienza e adattamento e collaborazione del suo odontoiatra, riuscirà convivere con la protesi, come fanno molte persone nelle sua situazione.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html