Ponte dentale caduto

Salve, mi è caduto un ponte che aveva ormai circa 40 anni, il dentista però mi ha dato appuntamento a fine giugno per i provvisori.
A parte il problema estetico, si può stare per più di un mese senza protezione, o mi conviene cercare un altro dentista?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.2k 391
Gentilissima utente, non conosciamo il parere del collega, ma i denti provvisori si possono applicare fin dal primo momento o nei giorni successivi, si faccia mettere per iscritto le motivazioni del perché di questa lunga attesa, che poi ne riparliamo.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Utente
Salve, grazie per la risposta, non c'è una motivazione particolare, mi sono recata dal dentista in quanto il ponte mi era caduto dopo che si sono spezzati i monconi, il dottore mi ha visitato, mi ha spiegato quello che bisognava fare (le radici sono buone quindi mi farà un nuovo ponte)e mi ha dato un appuntamento a fine giugno perché aveva l'agenda piena, promettendomi di anticipare nel caso si fosse liberato prima. Ma la mia domanda è: in che modo proteggere la parte che rimane scoperta, posso usare del colluttorio?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.2k 391
Di solito un medico, quando visita e richiede attesa, spiega al paziente come deve comportarsi nell' attesa, probabilmente per i troppi interventi programmati, il collega si è dimenticato.
Dentifrici collutori, sono cosmetici e li può utilizzare in tutta tranquillità, mentre l'uso spazzolino che è più importante, glielo deve spiegare l'odontoiatria o l'igienista dentale in base alla sua situazione. Purtroppo noi a distanza non conosciamo la sua situazione clinica, anamnestica e potremmo dare dei consigli non corretti.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#4]
Utente
Utente
La ringrazio tantissimo per le risposte