Ascesso gengivale

Buonasera,
Inizio dal principio.
A inizio Gennaio avevo un forte dolore alla gengiva, mi sono recato dal dentista e mi ha detto che avevo un’infezione in corso a causa del dente del giudizio in quanto era incluso.
Dopo una settimana mi sono operato.
Per i primi mesi stavo benissimo, ad Aprile ho iniziato ad avvertire un dolore, mi fuoriusciva del pus ed il dentista mi ha detto che sicuramente era entrato del cibo e di fare una cura antibiotica.
Adesso a Maggio si è ripresentato, senza dolore ma con gonfiore e pus.
Mi sono recato dal dentista e mi ha detto che a causa della rimozione del dente del giudizio si è creata una sacca vuota (mi ha detto che capita spesso) e che non c’è una soluzione.
L’unica cosa da fare è assumere antibiotico ogni qualvolta si ripresenta l’ascesso.
È possibile che non posso fare altro?
È possibile che si ripresenta?
Preciso che lavo sempre i denti dopo i pasti ed uso il collutorio
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12k 407
Gentilissimo utente, è stata fatta una RX, potrebbe essere rimasto un frammento di radice. Purtroppo noi a distanza, possiamo dirle che le ripetute cure antibiotiche potrebbero creare delle resistenze e che sarebbe bene eliminare la causa.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera, mi hanno fatto una Rx, non risulta niente che provoca questa infezione. Mi hanno detto che si è creata una sacca vuota dopo l’estrazione,non si puo fare niente e che devo aspettare che si richiuda sola. Però mi sembra strano boh. Settimana prossima ho prenotato un’altra visita da un altro dentista
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12k 407
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria