Salve chiedo per un estrazione dentale

Salve martedí ho effettuato l’estrazione di un molare di cui erano rimasti pochi pezzi dato la mia fobia del dentista ho sempre sofferto senza mai andarci entrambi i molari sono nello stesso stato e tramite radiografia il dentista ha visto che hanno un infezione molto profonda.
Uno come dicevo l’ho tolto non ho sentito dolore nemmeno nel post.
(Nel mentre di una cura antibiotica che ho appena terminato oggi) All’altro tocca martedì e sono preoccupata perche è quello cue mi ha dato maggiormente fastidio lo sento sensibile al tatto e quando premo sulla gengiva esce un liquido biancastro dal dente.
In piu nel lato ho una piccolissima pallina bianca dura (non ha liquido all’interno non credo sia un ascesso) Io l’antibiotico l’ho terminato dopo 10gg non posso piu continuarlo.
Ora mi chiedo questa estrazione sará dolorosa?
Piu complessa?
O basterà togliere i frammenti di molare con le radici e finirá tutto?
Ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 384 2
Gentilissima utente non possiamo sapere se questo intervento è più complesso o doloroso; possiamo dire che l'intervento va fatto per evitare il peggio.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
È ovvio che lo faró. Volevo solo tranquillizarmi sul fatto che l’anestesia abbia effetto e volevo sapere se bastava estrarre la radice per risolvere il tutto..
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 384 2
Non vedo motivo del perché non si dovrebbe ottenere un effetto anestetico una volta somministrata l'anestesia. Non abbiamo nessun riscontro clinico anamnestico, radiologico per stabilire in modo certo che togliendo il dente, tutto si risolva; le consiglio di chiedere al suo odontoiatra.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html