Sensibilità a due mesi dalla devitalizzazione del incisivo laterale

Salve, due mesi fa mi hanno devitalizzato un incisivo laterale in quanto da un paio d’anni avevo (a periodi) delle fitte al dente.
Mi fecero il test del freddo (in cui non ho sentito nulla) e me lo aprirono dietro facendo un foro, senza però sentire nessun dolore/fastidio.
Li per lì me lo tapparono con del materiale bianco, dicendomi che finche sopportavo il dolore avrei dovuto evitare la devitalizzazione in quanto diminuisce l’aspettativa di vita del dente.

Ho poi cambiato dentista, e spiegando a loro mi dissero che la devitalizzazione era da fare quanto prima, essendo che il dente era morto (non per carie, probabilmente un trauma in passato).
Li per li ho avuto qualche dolorino i primi giorni, poi tutto apposto.
A distanza di due mesi però ho sempre un’elevata sensibilità al dente (no dolore) e l’unico modo in cui non mi da fastidio è quando indosso la mascherina di contenzione che porto da parecchi anni (come fine trattamento ortodontico).
Aggiungo che al freddo e caldo il dente reagisce come tutti gli altri (quindi una leggera sensibilità)
Sono impossibilitata al momento di tornare dal dentista, e volevo un consulto sulla situazione sperando di poter star tranquilla.

Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Gentilissima utente, devono essere rivisti la contenzione, il dente trattato e i denti limitrofi; in modo da poter stabilire la causa del fastidio.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html