Dolore dopo rimozione carie

Buongiorno circa tre giorni fa il dentista ha rimosso una carie nell'ultimo molare da allora ho un dolore eccessivo paragonabile a quando ho estratto i denti del giudizio.
La carie era a cavallo tra due denti (quindi ultimo e penultimo) di cui il penultimo devitalizzato.
Ho sempre avuto molto dolore in questa zona e quando ho rimosso i denti del giudizio è stata necessaria una tac per via di un particolare nervo che passa proprio attraverso questi due denti o almeno così mi è stato spiegato.
Il dolore si irradia fino agli incisivi e nella parte superiore e peggiora la sera, quando parlo o mastico.
La cosa strana è che più che dolore al dente mi fa male la gengiva come se avessi una ferita.
Inoltre inizialmente avevo dolore quando battevo sul dente come sempre in questi casi e come si consueto è sparito.
Mi sta mandando ai matti potrebbe essere che qualcosa ha fatto infezione?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissima utente, probabilmente la cura eseguita dovrà essere rivista.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html