Vorrei avere dei consigli sulla mia situazione riguardo un infezione al molare

Salve, è da tempo che combatto con i miei due molari che avrei dovuto togliere gia da tempo cosa che non ho mai fatto per paura dell’operazione.
Ad oggi i molari non ce li ho quasi piu sono rimasti alcuni pezzi quindi dovrei procedere col togliere le radici.
L’anno scorso mi sono ritrovata a prendere piu volte l’antibiotico da sola (cosa che so che è sbagliata) perchè avevo capito di aver preso infezione al molare destro, si gonfiava e usciva del liquido.
Ora era un’anno che non mi dava piu fastidio ma ora sono un paio di giorni che mi fa male al tatto solo se chiudo la bocca, quasi pulsa e sicuramente ci sarà dell’infezione sotto.
Anche se non si sta gonfiando ma questa volta non riesco a trarre sollievo perche non si è formata nessuna sporgenza da dove posso far fuoriuscire il pus.
Erano anni che non sentivo questo dolore.
Giovedi fissero un’appuntamento con il dentista per una radiografia... spero mi prescriva l’antibiotico (questa volta non voglio prenderlo da sola) perche solo a sfiorare il dente sento un dolore assurdo.
Poi magari procederemo con l’estrazione completa.
Sarà doloroso?
Se ce infezione sotto sarà pericoloso?
Nell’attesa come posso alleviare il dolore?
[#1]
Dr. Mattia Fanini Dentista 206 8 2
Gentile utente, prima di tutto il collega la visiterà ed eseguirà delle radiografie se lo terrà necessario.
Successivamente formulerà una diagnosi e quindi un piano di trattamento (estrazioni, terapie canalari, otturazioni, etc) in base alle sue necessità.

In qualunque caso verrà eseguita un'anestesia, quindi non sentirà alcun dolore.
Se è presente un'infezione, è più pericoloso lasciarla lì piuttosto che curarla.
Nel frattempo può assumere un antidolorifico, come ha giustamente detto eviti antibiotici senza prescrizione medica.

A disposizione

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.6k 227 18
Io invece spero che, anziché prescriverle antibiotico, che NON risolve il problema, proceda alle estrazioni, che RISOLVONO il problema.
Almeno quello immediato.

Poi, dovrà fare degli impianti per rimediare ai disastri provocati dalla sua paura.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
Utente
Ringrazio per le risposte. Domani proprio contatteró il dentista. Per ora ho questa sensazione di mascella pesante che pulsa e dolore anche se solo sfioro la zona. Per questo avevo pensato prima ad una cura antibiotica per mettere mani una volta calmato il dolore e l’infezione..