Morso aperto e paradontite

Salve.
Ho 40 anni e il morso aperto.
Purtroppo nell arcata dentale inferiore ho la paradontite e mi hanno detto che non posso mettere l'apparecchio.
Lo metteranno solo sull'arcata dentale superiore.
Questo risolverà il problema.
Ma non si dovrebbero portare anche i denti di sotto indietro per evitare che quelli di sopra allungandosi vadano a finire dietro a quelli di sotto anziché avanti?

Spero di essermi spiegata.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Gentilissima utente, a fine crescita è possibile solo fare movimenti dentali con gli apparecchi ortodontici, le strutture ossee sono modificabili solo con la chirurgia.
Si faccia mettere per iscritto lo studio del caso che poi ne riparliamo.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Gentilissimo dottore grazie per la risposta. Quindi per intenderci mettendo l apparecchio solo sull arcata dentale superiore non è possibile che da morso aperto diventi morso inverso giusto?É questa la mia paura
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Dipende, bisogna vedere lo studio del caso, la classe scheletrica a fine crescita non et modificabile se non chirurgicamente, mentre la classe dentale è modificabile anche a fine crescita.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#4]
Utente
Grazie per la risposta. Non credo che un odontotecnico voglia rovinare il sorriso di una paziente quindi spero e credo che abbia studiato bene il mio caso
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Gentilissima utente, un odontotecnico non è in grado di eseguire uno studio del caso e nemmeno praticare cure ortodontiche. Lei dovrebbe rivolgersi a un odontoiatra che si occupa di ortognatodonzia.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#6]
Utente
Grazie dottore, io già so di avere un morso aperto scheletrico e che avrei bisogno di operazione maxillo facciale per risolvere il problema. Ma per il momento risolvo solo il lato estetico del sorriso per cui un odontotecnico va bene ,giusto?
[#7]
Utente
Da premettee che mi ha già detto che il morso non si chiuderà del tutto
[#8]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
L' odontotecnico è un artigiano che costruisce le protesi dentali, non ha una laurea, non ha conoscenze in medicina, non ha competenze per fare una diagnosi che è di pertinenza medica e di conseguenza non puo curare un paziente. Lei deve rivolgersi a un odontoiatra che si occupa di ortognatodonzia, l'unico medico professionista che si prende tutte le responsabilità del caso e agisce con scienza e coscienza.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html