Composito con recessione gengivale

Salve,
ho due domande legate alle recessioni gengivali:
- è possibile in un paziente in cui ha avuto inizio la retrazione gengivale che, anche intraprendendo tutte le azioni necessarie al caso (igiene professionale e domestica, no fumo ecc.
), la retrazione non si arresta?
(per esempio per causa genetica)
- il composito dentale è indicato per riempire lo spazio interdentale lasciato vuoto da recessione gengivale?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Gentilissima utente, il composito non cura le recensioni gengivali, le recessioni sono un esito della malattia parodontale che ha un causa batterica e non genetica.
La malattia parodontale è curabile e mantenibile, con l aiuto di un igienista dentale.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html