Gengiva gonfia

Salve vi scrivo perché ho un problema da qualche settimana e non ne riesco a venirne a capo.

Tre settimane fa sono stato dal mio dentista per quanto riguarda il cambio degli elastici dell'apparecchio, dopo alcuni giorni ho ritrovato la guancia sinistra e la gengiva in alto molto gonfia e arrossata come se avessi un escrescenza che va dalla gengiva dov'è la vite fino alla guancia, premetto che io ho una vite al posto dell'ultimo molare perché manca, è possibile che l'elastico dalla vite alla stellina abbia irritato l'area gengivale che la circonda?
O è la vite che sta causando irritazione a lungo andare durante la masticazione?
Sono stato anche dal medico curante che mi ha prescritto prima una settimana di antibiotici e poi un altra di vitamina C, ma il problema persiste.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Gentilissimo utente, purtroppo senza riscontri clinici non è possibile darle risposta, potrebbe chiedere direttamente al suo odontoiatra.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Innanzitutto grazie per la sua risposta, ieri sono stato dalla dottoressa che si occupa del mio apparecchio dentale, glio ho fatto presente del mio problema.
Ha detto che per il rigonfiamento superiore è uno dei frenuli superiori irritato e infiammato. Per quanto riguarda la guancia invece dice che allo sfregamento con la vite dell'impianto si è creato tipo un callo, anche se ho notato che questa "bolla" si infiamma e si sfiamma alcune volte, ho paura che potrebbe essere un fibroma o qualcosa di grave anche leggendo sui vari siti.